La storia

"Laudato ingentia rura, exiguum colito."

"Loda il grande podere ma un piccolo campo coltiva."(Catone)
Un lavoro di squadra in famiglia

come è nata l' azienda

L’agriturismo nasce al seguito dell’azienda agricola All’orto biologico fondata da mamma Dina Gumiero nel lontano ’98.

Da un piccolo appezzamento di terra, Dina, ha creato da sola la sua azienda rigorosamente con piante e prodotti biologici.

Dopo qualche anno di attività è arrivato anche il figlio, Silvio, che nel frattempo aveva terminato le scuole superiori e il servizio militare.

L’insieme di lungimiranza, passione, continuità e novità hanno permesso da subito, di portare importanti cambiamenti strutturali all’azienda, riuscendo a costruire un qualcosa di speciale a Cordenons.
Un lavoro di squadra, rafforzato dall’ingresso in società nel 2009 anche dalla sorella Monica e dal 2020 da suo figlio Joshua.

Ispirati dalla natura

La nostra filosofia si ispira alla tradizione e ai cicli naturali della natura

osservando le regole dell’ agricoltura bio in tutte le sue dimensioni.

perchè scegliere i prodotti bio?

L’agricoltura biologica è sostenibile dal punto di vista ambientale perché mantiene la biodiversità, mantiene e aumenta la fertilità dei suoli e ha cura del benessere animale.

ProdottoBio è sinonimo di ecologia, di sostenibilità e garanzia di continuità nel costruire il nostro futuro.

I prodotti biologici oggi stanno diventando sempre più ricercati ma non è solo una questione di moda bensì uno stile di vita sano.

Concimi organici naturali

Per massimizzare la produzione e ridurre i costi, sono stati creati i fertilizzanti artificiali per restituire sostanze nutrienti alla terra, portando per contro invece, l’impoverimento continuo dopo ogni singolo raccolto. 

L’agricoltura Bio non fa uso di prodotti chimici e OGM, mantiene e aumenta la fertilità dei suoli e ha cura del benessere animale utilizzando solo ed esclusivamente concimi organici naturali.

una passione da sempre

25 anni fa il babbo Mario piantò un Faggio portato da Claut, terra di origine tra le montagne, piena di fascino e mistero.  Da allora il sogno è sempre rimasto vivo nel cuore di Monica e Silvio che hanno sempre portato nel cuore la passione per la terra e gli animali.

Da quella volta tantissime cose sono cambiate, così come la mentalità degli imprenditori agricoli che, con sacrifici e tanta passione, sono riusciti a costruire qualcosa di speciale tra Cordenons e Villa D’ Arco. Così negli anni è nato l’ Agriturismo al Faggio che oggi si completa con un piccolo ristorante e una fattoria biologica.

.

perchè scegliere noi

Scegliere i nostri prodotti non solo per la passione e la cura che la nostra famiglia impiega giorno per giorno ma nache e sopratutto per i benefici che puoi ottenere scegliendo una alimentazione sana come quella biologica sulla tua salute a lungo termine.

L’ innovazione moderna ha riconosciuto l’ importanza di un agricoltura sostenibile…

LA NOSTRA FAMIGLIA

La passione per il lavoro e la soddisfazione di vedere i frutti della terra ci ispirano e ci guidano ogni giorno

Il fondatore

Silvio

Nel corso degli anni  Silvio Martini ha saputo prendere in gestione gli appezzamenti affidatigli da mamma Dina e ampliare le coltivazioni nonché  costruire i ricoveri per gli animali. Questo perchè ha creduto con lungimiranza nell’ agricoltura biologica e è riuscito con tanti sacrifici ha costruire la fattoria dell’ Agriturismo Al Faggio. Oggi dopo tanto lavoro arrivano anche le grandi soddisfazioni di un lungo investimento .

Il pollice verde

monica

L’ energia, l’ ispirazione, il tocco femminile di una vera appassionata della natura e delle scoperte che ogni giorno insegna la vita in campagna, nonché la tenacia per le attività di ogni giorno  fanno di Monica la nostra colonna portante all’ interno dell’ azienda. Sempre attiva e dinamica non ha mai smesso di sognare e oggi vede il suo sogno realizzato  in questa Fattoria e nell’ Agriturismo.

L' Ispiratrice

Mamma dina

Tanti anni sono passati da quando Dina acquistò il primo campo e ad oggi molte cose sono cambiate. L’ industria e l’ agricoltura industriale hanno impoverito il terreno e anche il cibo che mangiamo. Oggi però le cose stanno cambiando: la gente si rende conto che il cibo biologico è una scelta quasi obbligata se si vuole vivere bene. Mamma Dina ci ha insegnato che  l’ agricoltura è l’ arte di saper aspettare perché chi ha pazienza e persevera nelle cose ottiene sempre i migliori raccolti

La nuova generazione

joshua

Dal 2020 nostro figlio Joshua è diventato una figura fondamentale nell’ azienda a cui dedica tempo e tutta la sua passione nella coltivazione dei campi e cura degli animali.

Le nuove generazioni sono sempre più sensibili ai temi ambientali e si avvicinano nuovamente all’ agricoltura, trovando in essa  tante soddisfazioni che altri settori non danno.